Arteterapeuta, musicoterapeuta, educatore, musicista e artista. Figura poliedrica e pluripremiata, attiva dal 1997 ha lavorato con numerose casistiche di pazienti e nei contesti più variegati ponendo l’attenzione sulla stratificazione dei temperamenti umani attraverso l’utilizzo specifico della biografia corpo-sonoro-visiva®. All’attività terapeutica e sociale affianca una carriera artistica internazionale.
Johnny Lapio è diplomato, laureato, specializzato a pieni voti o con lode in Arteterapia. Musicoterapia, Scienze dell’Educazione, Criminologia, Tromba Jazz, Composizione Jazz, Recitazione e Doppiaggio. Attualmente è presidente/fondatore dell’associazione ARCOTE Atelier delle Arti Contemporanee e Terapeutiche e della Cooperativa ARCOTE Atelier.
Ideatore del metodo Arcote® (depositato come marchio registrato) coordinatore del Master e del triennio in Artiterapie emotivo-relazionali ad indirizzo multidisciplinare Arcote (suono, segno, colore, corpo) per la formazione dei futuri terapisti espressivi
sul nostro sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo per garantirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi modificare il tuo consenso in qualunque momento.